OBIETTIVI

AttrattivitàNord-Est Crema

Il progetto nasce dell’esigenza di voler promuovere e valorizzare l’area nord-est al fine di attrarre investimenti pubblici e privati, mettendo in luce i servizi esistenti, le aziende insediate, le aree disponibili, la viabilità, facilitando, attraverso un portale web dedicato, l’accesso alle informazioni da parte degli addetti ai lavori piuttosto che a professionisti.

Lo scopo di questa attività è duplice:
. fornire la mappatura delle attività presenti in loco;
. stimolare la consapevolezza e la conoscenza del capitale produttivo accessibile, conoscerne la disponibilità in termini di affitto e vendita mediante la mappatura dell’area industriale.
Il servizio si posiziona come un’attenta e puntuale attività di Marketing Territoriale che agisce in piena sinergia con il Comune di Crema e gli attori coinvolti.

La mappa interattiva, attraverso un monitoraggio continuo delle attività insediate e delle aree disponibili, permette di visualizzare e conoscere le attività svolte negli edifici e di comprenderne la specificità e la posizione.

Le aziende già insediate sono parte attiva di questo progetto e attraverso i canali di informazione e promozione di REI (Attract Lombardy, Unioncamere e Regione Lombardia, CCIAA di Cremona ) e tutti i socipossono contare su un vantaggio di visibilità a 360 gradi, che consiste nella localizzazione sulla mappa con il nominativo oppure, al fine di rendere maggiormente valorizzata e attrattiva la loro presenza, possono beneficiare di una scheda personalizzata comprensiva di logo, breve descrizione, recapiti di riferimento e indirizzo web.